CavaExpoTech 23 maggio 2024 – Locandina e iscrizioni

Abbiamo il piacere di presentarvi la nostra prossima edizione del CavaExpoTech di primavera, che si terrà quest’anno in Emilia Romagna a Borghi (Forlì/Cesena) il 23 maggio presso la CABE srl, che nell’occasione sentitamente ringraziamo.
L’evento CavaExpoTech, come ormai saprete, è nato alcuni anni orsono con lo scopo di valorizzare quanto di meglio l’imprenditoria del settore sta facendo nel campo dello sviluppo Sostenibile e dell’Economia Circolare, mettendo a confronto su temi di grande attualità tutti gli attori pubblici e privati che a diverso titolo incidono sulla filiera produttiva: Imprese di cava e miniera e dei produttori di tecnologia in primis, Amministratori, Tecnici, Stampa specializzata.
Gli incoraggianti risultati che ha ottenuto la nostra innovativa formula, ci hanno portato a “sdoppiare” l’evento, originariamente a cadenza annuale, in un’edizione dedicata all’area Centro Nord a primavera ed una dedicata al Centro Sud in autunno.

Il tema dell’edizione di primavera di quest’anno, la nona, è “La nuova gestione della cava e dei suoi processi. Casi di studio e risultati a confronto”, tema scelto per evidenziare il grande sforzo che il settore dell’attività estrattiva e mineraria ha intrapreso per un rinnovamento tecnologico e professionale, al fine di una migliore valorizzazione delle materie prime, dell’efficientamento del processo produttivo, del recupero di materiali da fonte alternative (riciclaggio) e del risparmio e produzione energetica (fotovoltaico in cava in primis).
L’evento sarà ospitato da CABE srl, un’azienda tra le più rappresentative della Regione Emilia Romagna e del centro Italia, che gestisce una cava che vanta ormai ben 90 anni di attività ininterrotta.

Di seguito si riporta la prima versione della locandina non definitiva (scaricabile a questo link), in quanto siamo in attesa di completare la parte che riguarda gli interventi istituzionali.


Ricordiamo che, come di consueto, l’accesso all’evento dalle 9,30 alle 18,00 circa sarà libero e gratuito per tutti quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, etc), previa registrazione on line tramite il link seguente:

Per essere sempre aggiornati sull’evento ricordiamo di porre sempre attenzione alle nostre coordinate: il sito www.cavaexpotech.com la pagina YouTube e la pagina Linkedin per tutte le novità che man mano vengono presentate.

Vi aspettiamo!

Condividi

Articolo precedente
CavaExpoTech 23 maggio 2024 – Cava CABE srl Borghi (FC)
Articolo successivo
CavaExpoTech 23 maggio 2024 – Locandina definitiva e iscrizioni
Menu