Siamo a pochi giorni dalla prossima edizione del CavaExpoTech autunnale, che si terrà a Taranto (TA) il 10 e 11 ottobre presso la ITALCAVE spa, che nell’occasione sentitamente ringraziamo.
Il tema dell’edizione autunnale di quest’anno (la seconda, dopo quella primaverile in provincia di Varese) è L’attività estrattiva oggi: valorizzazione delle risorse naturali ed umane, tema scelto con l’intento di riportare al centro del dibattito le fondamenta del nostro lavoro.
Stiamo in questi giorni definendo il parterre di ospiti che animerà i momenti di confronto del sabato mattina e siamo certi che, per caratura e competenza, gli incontri saranno molto interessanti e proficui.
Inoltre si sta definendo la mappa espositiva con i nomi di tutte le aziende presenti e con le possibilità espositive che questi metteranno a disposizione dei visitatori.
Potrete partecipare a due giornate che, pur avendo due approcci diversi, avranno un solo obiettivo: raccontare la filiera estrattiva in ottica di valorizzazione delle risorse umane e naturali..
🔹 Venerdì 10 ottobre – Cava Aperta
Una giornata dedicata alla cittadinanza, alle scuole e al territorio.
Un’occasione per conoscere da vicino l’attività estrattiva e costruire un dialogo trasparente tra settore e comunità.
Non mancheranno inoltre dei workshop di formazione a cura di aziende associate a beni e servizi.
🔹 Sabato 11 ottobre – Giornata Istituzionale – Tradizionale CavaExpoTech
Tavola rotonda, casi studio, innovazioni tecnologiche e confronto diretto con enti pubblici e aziende leader della filiera.
Un’opportunità concreta di networking e aggiornamento professionale.
📍 La zona Expo prevede:
• Esposizione statica con materiale informativo e consulenza tecnica
• Campo prova dinamico con macchine movimento terra, vagli e frantoi in funzione, testabili dal vivo
Qui sotto cominciamo a condividere la prima bozza di locandina con il programma delle due giornate in attesa, settimana prossima, di diffondere quelle definitive.
Ricordiamo che, come di consueto, l’accesso all’evento sarà libero e gratuito per tutti quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, etc), previa registrazione on line tramite il link seguente:
Per essere sempre aggiornati sull’evento ricordiamo di porre sempre attenzione alle nostre coordinate: il sito www.cavaexpotech.com la pagina YouTube e la pagina Linkedin per tutte le novità che man mano vengono presentate (programma, locandina, ospiti, ecc.).
Data / Ora