Assemblea ordinaria soci ANEPLA 2024

Si è svolta ieri, presso l’Auditorium della sede di Confindustria Piacenza (che ringraziamo ancora per la cortese ospitalità) l’assemblea Annuale dei Soci per il 2024.

L’assemblea, nella sua parte privata riservata ai soli soci, ha visto la relazione del Presidente uscente dott. Claudio Bassanetti sullo stato dell’associazione e sui temi su cui si dovrà concentrare il lavoro per il prossimo biennio. Un contributo importante alla relazione è stato dato anche dal Direttore dott. Francesco Castagna, dal Past President dott. Paolo Zambianchi e dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dott. Giacomo Pesenti.
Sempre il dott. Pesenti ha poi illustrato la situazione economica dell’associazione e, nello specifico, ha analizzato il bilancio consuntivo per l’esercizio 2023, che è stato votato all’unanimità dall’assemblea con voto palese.

Altra importante incombenza associativa è stata l’elezione del nuovo presidente per l’Associazione per il prossimo biennio. Con voto segreto, e con un risultato unanime, l’Assemblea ha deciso di riconfermare la fiducia per un ulteriore mandato al Dott. Bassanetti Claudio.

Pertanto il Direttore, al termine della parte Privata, ha proclamato il risultato degli scrutini, augurando a nome di tutta l’Assemblea al confermato Presidente la fiducia e l’auspicio per un biennio pieno di soddisfazioni.

Dopo una pausa conviviale per un caffè, l’Assemblea è ricominciata con la Parte Pubblica aperta dove il rinnovato Presidente Bassanetti ha animato la tavola rotonda dal titolo: Il ruolo degli inerti nell’economia circolare: tra sfida ed opportunità
A portare il punto di vista degli imprenditori, assieme ad ANEPLA, il Presidente di Federbeton dott. Stefano Gallini che, in videoconferenza, ha illustrato i numeri della filiera e tracciato le priorità del settore.

A raccogliere questi spunti, con la promessa di farsi promotore delle istanze della giornata, l’On. Tommaso Foti Deputato della Camera e capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, che ha portato anche la sua esperienza politica al dibattito.

Grande risalto ha dato la stampa, soprattutto quella locale, al nostro evento, e riportiamo qui di seguito un estratto della rassegna stampa odierna:

Il Piacenza  –  Libertà  –  Ilmiogiornale.net  –  Telelibertà Piacenza

Condividi

Articolo precedente
Convegno: innovazione in cava e opportunità 5.0
Menu