CavaExpoTech 30 settembre 2023 – Cava Mageste Altamura (BA)

 

Vi invitiamo a partecipare alla prossima edizione del nostro evento CavaExpoTech.

CavaExpoTech sabato 30 Settembre 2023
Cava Mageste – Altamura (BA)

Il successo della nostra formula ci ha portati ad ampliare il nostro orizzonte geografico, e, come vi avevamo già anticipato (e come ufficialmente presentato in coda all’ultimo evento in una sorta di “passaggio del testimone”) l’appuntamento è in Puglia.

L’evento sarà pertanto organizzato sabato 30 settembre p.v. con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 18,00 circa ed esporranno le aziende associate a Sezione Beni & Servizi, mentre la partecipazione come visitatore sarà aperta e gratuita per quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, ecc).

L’azienda Mageste spa, socio ANEPLA che qui ringraziamo per l’ospitalità, è una realtà molto importante della provincia barese e nei territori limitrofi e, tra i suoi numerosi impianti e cave disponibili, ha messo a disposizione dell’Associazione la sua cava dal confine tra Altamura e Gravina di Puglia per l’organizzazione dell’evento.

Il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula”, dal titolo:

PIANIFICAZIONE DELL’ATTIVITA’ ESTRATTIVA IN PUGLIA
Legge Regionale 22/19: Primo bilancio e prospettive future

Su questo tema di grande attualità per il Territorio Pugliese saranno chiamati ad un confronto per un  primo bilancio a due anni dall’entrata in vigore della nuova legge sulle cave pugliese i rappresentanti delle Istituzioni (Regione e Comuni) che con competenze diverse svolgono la funzione pianificatoria ed autorizzativa e le imprese di cava che di quelle  scelte sono le destinatarie.

Nel proseguo della mattinata è previsto un workshop moderato nel quale verranno presentati i contributi che il mondo dei fornitori può apportare nella ridefinizione della nuova cultura d’impresa avendo come traccia i tre principali aspetti dell’attività industriale moderna: innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.

Dall’estrazione al prodotto finito:
le nuove tecnologie per i processi di cava

Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata).
Inoltre per questa edizione sarà a disposizione delle aziende espositrici un “campo prove” dove verranno organizzate delle esposizioni dinamiche di macchine ed attrezzature particolarmente interessanti ed innovative.
Sarà possibile infatti vedere all’opera i frantoi mobili di Kleeman e Rubblemaster e provare i mezzi cava cantiere di ScaniaDaf e Man.

 

La partecipazione come visitatore sarà aperta e gratuita a quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, etc), previa registrazione on line tramite il link seguente:
Il sito CavaExpoTech sarà periodicamente aggiornato con i dettagli dell’evento e gli aggiornamenti che saranno progressivamente resi disponibili.
Seguiranno nelle prossime settimane ulteriori informazioni sull’evento (programma, locandina, ospiti, ecc) ma ci premeva veicolare il prima possibile l’informazione per poter permettere a tutti gli interessati di poter prenotare la giornata sull’agenda.

Condividi

Articolo precedente
CavaExpoTech giugno 2023 – Rassegna Stampa
Articolo successivo
CavaExpoTech 30 settembre 2023 Cava Mageste Altamura (BA) – Resoconto
Menu