CavaExpoTech 2021 – Presentazione

Incoraggiati dell’esperienza maturata negli anni passati, e spinti dalla sempre viva richiesta di organizzare eventi formativi ed espositivi dal vivo, abbiamo il piacere di presentare il nostro nuovo evento CavaExpoTech 2021.

Dopo il “numero zero” presso la cava di Berlingo (BG) del Gruppo Gatti spa, e le felici esperienze del 2018 a Bisentrate (MI) di Cave RPR spa e del 2019 a Brembate (BG) di Nuova DEMI spa, quest’anno ospite dell’evento sarà Cave Merlini srl presso il suo sito Cava Boscaccio a Gaggiano (MI).
C’è particolare interesse ed orgoglio da parte nostra, nel presentare questo evento in una località che è uno dei fiori all’occhiello della nostra categoria. Infatti la lungimiranza, lo spirito imprenditoriale e la particolare sensibilità ambientale della famiglia Merlini, ha creato una realtà estrattiva che (per meriti che vanno dall’attenzione all’ambiente, al sociale e alla biodiversità) ha vinto svariati premi, anche a livello internazionale, creando un’indiscussa eccellenza per quanto riguarda sia l’attività estrattiva, ma anche il ripristino ambientale delle cave e il loro riuso.

Quest’anno l’evento sarà organizzato il 22 settembre con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 17,00 e potranno esporre solo le aziende associate a Sezione Beni & Servizi, mentre la partecipazione come visitatore sarà aperta a tutti.
Il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula”, su: Economia Circolare ed Energie Rinnovabili, una tematica di grande attualità per tutta la filiera che accomuna nell’impegno costante sia le imprese estrattive che quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi.
Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata).
Nel pomeriggio invece, con una formula innovativa rispetto alle precedenti edizioni e che raccoglie gli stimoli dei partecipanti, si terrà una parte di sperimentazione sul campo di macchine movimento terra e di tecnologie innovative grazie all’allestimento di spazi speciali per le prove mobili sul campo di mezzi e/o impianti (esempio: pale, escavatori, impianti di lavorazione inerte, ecc).

Nelle prossime settimane dettaglieremo meglio l’evento, e a tal proposito invitiamo a seguire i siti ANEPLA.it e CavaExpoTech.it per restare sempre aggiornati

Condividi

Articolo precedente
Nuova Proposta di Legge della Regione Lombardia sull’attività estrattiva
Articolo successivo
Assemblea ANEPLA Sezione Beni & Servizi
Menu